Giocattoli fai da te: la pistola spara-mollette

Qualche giorno fa Lapo si è inventato un altro dei suoi giochi “fatti in casa”.

Con 5 mollette da bucato di plastica si è creato una “pistola spara-mollette”, tanto semplice quanto geniale, così ho deciso di farmela spiegare per un piccolo tutorial fotografico 😀

Ingredienti

– 5 mollette da bucato colorate e non troppo spesse

Si comincia unendo le prime due mollette come nella fotografia 1 e poi si continua unendo le altre 3 fino alla fotografia 4.

La fotografia 5 spiega come tenere la pistola per sparare, con il pollice basta spingere leggermente sulla molletta rossa all’estremità della pistola e quella parte. Poi la si posiziona di nuovo al suo posto ed il gioco può ricominciare.

Seguimi anche su Facebook:

Le mollette che abbiamo usato sono abbastanza piccoline e molto leggere, ovviamente non ci si spara uno contro l’altro, però si possono fare delle gare per vedere chi riesce a sparare più lontano, oppure si può cercare di colpire dei bersagli tipo bottigliette di plastica vuote o simili, tipo far west quando si esercitavano a colpire le lattine :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.