Fotografia: papaveri anche qui…

Colgo l’occasione per fotografare anche i papaveri che ho qui in giardino, come ha fatto Claudia 😀

Anche a noi piacciono, i miei figli li adorano.

In questa primavera inoltrata stanno fiorendo nei punti del giardino che non sono ancora riuscita a sistemare.

Insieme ai papaveri ci sono tanti altri fiori ed erbe spontanee, in mezzo ad una selva di erba medica che spunta qua e là e che tappezza le parti più soleggiate del bosco.

Non passa giorno che i bambini (il grande in particolare che è più attento a fiori piante e piccoli insetti) non mi chiedano se possono prenderne uno.

Io, in genere, preferisco i fiori vivi e quindi ogni volta mi appresto a spiegare che è meglio guardarli e lasciarli vivere, piuttosto che coglierli, però non avevo pensato di proporre il disegno.

Seguimi anche su Facebook:

Oggi si va in piscina ma al ritorno prepariamo una serie di schede botaniche “en plein air” e buona primavera a tutti :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Maggio 5, 2011

    Helena

    Proprio ieri nella mia passeggiata nella pista ciclabile vicino a casa mia ho visto una distesa di papaveri in mezzo agli alberi, ce n’erano tantissimi, sono proprio belli perchè colorano qualunque campo, la cosa fantastica è quando si vedono in mezzo al frumento dorato! E avevo pensato proprio di prendere la fotocamera a fare una bella foto, se il sole me lo permette! ciao ciao!!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.