-50 giorni a Natale: schema fiocco di neve a crochet

Ecco mi qui finalmente con lo schema pronto del fiocco di neve che vi ho mostrato in -50 giorni a Natale: fiocchi di neve argentati.

L’uncinetto mi stupisce sempre e questo fiocco argentato che sembra un merletto, ma che allo stesso tempo trovo molto molto moderno, non fa eccezione.

E’ tanto semplice quanto bello, solo quattro punti di base per un risultato delizioso, e in pochi minuti si può terminare per riprodurlo all’infinito, anche in diversi materiali e dimansioni per renderlo ancora più speciale.

Fatto grande, con un filato di corda o con un filato di plastica riciclata, può essere un perfetto fuoriporta che celebra la bellezza dell’inverno insieme allo spirito del Natale.

Fatto piccolo può essere una decorazione o anche un chiudipacco speciale, che diventa decorazione per l’albero delle persone che amiamo, abbinandolo al mio Puff Snowflakes, un fiocco di neve morbido.

Seguimi anche su Facebook:

Si può usare anche per decorare le card natalizie o le pagine di scrapbooking, come ho fatto io negli anni passati in One More Scrap #1 – Me, Now oppure in Propositi & Promesse, finalmente un LO!.

Come al solito ho preparato lo schema in formato pdf da scaricare liberamente, direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, magari con i bottoncini qui sotto.

GUARDA ANCHE:   Copri succhi di frutta di Halloween

E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

14 Commenti ♥

  • novembre 13, 2011

    FusillaCreativa

    Che bello! Grazie per lo schema. Mi sarà utilissimo! Sei sempre originale…e gentile, visto che condividi gli schemi. Buona fine di domenica!

  • novembre 13, 2011

    sabina

    E’ bello davvero! Ed è proprio ora di mettersi a lavorare per il natale che arriva…

  • novembre 13, 2011

    erika

    Grazie Alessia, ho tweetato questa meraviglia. buona domenica! 😉

  • novembre 13, 2011

    silvia

    bello bello bello!! Grazie mille, condivido e metto mi piace!! …e proverò a farlo! 😉

  • novembre 13, 2011

    floriana

    che bello il fiocco di neve!!!

  • novembre 14, 2011

    piacere di conoscerti

    Ma che meraviglia…questo lo voglio provare!

  • novembre 14, 2011

    Alessia

    SMACK carissime 😀

  • novembre 15, 2011

    Rossella

    Bello e grazieeee per lo schema!

  • dicembre 14, 2011

    Giovanna

    E’ con viva soddisfazione che ti comunico che, con un po’ di concentrazione, sono riuscita a decodificare lo schema (che te l’ho detto che sono completamente negata, io vado solo a braccio…). Ieri sera ho fatto il primo, ora parto con la produzione industriale 😀 ciao ciao

  • dicembre 14, 2011

    Alessia

    @ Giovanna:
    brava Giovanna, visto che è facile? 😀

  • […] seguito lo schema della bravissima Alessia di scrap & craft. Condividi:Like this:LikeBe the first to like this […]

  • novembre 16, 2012

    francesca

    come lo scarico? non ci riesco 🙁

  • novembre 17, 2012

    Alessia

    @ francesca:
    ti basta cliccare sull’immagine dello schema in basso a sinistra…

  • […] Ho usato lo schema del fiocco argentato che ho pubblicato in -50 giorni a Natale: schema fiocco di neve a crochet […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.