-50 giorni a Natale: fai Babbo Natale con i rotoli

Ecco un altro lavoretto last minute (siamo a –3 giorni e poche ore!) da fare con i rotoli di carta igienica, facile e veloce.

Se lasciate fare le facce di Babbo Natale ai bambini ne usciranno meraviglie e tanti babbi uno diverso dall’altro :mrgreen:

Io l’ho fatti i  rosso ma in realtà ho visto dei Babbo Natale verdi che sono stupendi, vale la pena di provare a farne di più colori, sperimentare è troppo divertente, anche a Natale!

Ma andiamo un po’ a vedere come si fanno questi deliziosi Babbo Natale/folletti…

Ingredienti

– rotoli di cartone

Seguimi anche su Facebook:

– cartoncino bianco e rosso

– matita e matite colorate (o anche pennarelli)

– forbici

– colore rosso a tempera o acrilico (o vernice spray)

Si preparano i rotoli di carta igienica con lo stesso identico procedimento che ho usato per -50 giorni a Natale: le lanterne DIY con rotoli di cartone.

Il secondo passaggio è la colorazione di rosso dei rotoli già tagliati e pronti.

Terzo passaggio disegno e ritaglio della faccina di Babbo Natale sul cartoncino bianco, da completare colorandola con le matite colorate. Possono andare bene anche i pennarelli anche se il risultato sarà probabilmente più in stile pop-art 😀

Gli ultimi due passaggi sono l’incollaggio della faccina al rotolo di carta, io ho pinzato le due parti con le mollette da bucato per alcuni minuti mentre preparavo il cappellino, con il cartoncino rosso, con la tecnica dell’origami come ho spiegato in Countdown per la Befana: niente calze, cappelli a punta.

Il cappellino l’ho incastrato sopra alla testa di Babbo Natale perché ho deciso di appoggiare queste decorazioni, si può anche far passare un’asola di filo sul cappello per appenderli all’albero o alle ghirlande, in quel caso il cappello va fermato con attaccatutto o colla a caldo.

Io li trovo bellissimi questi Babbi Natale folletto!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Dicembre 21, 2011

    Gloria

    I rotoli della carta igienica sono una di quelle cose che si riesce sempre a riutilizzare in qualche modo!! Bellino questo babbo natale 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.