-50 giorni a Natale: bastoncini di zucchero DIY

I bastoncini di zucchero bianchi e rossi della tradizione americana mi piacciono tantissimo!

L’altro giorno li ho visti al supermercato ma ORRORE non erano bianchi e rossi come quelli classici ma bianchi e multicolore.

Ho rinunciato all’acquisto proprio per i colori bruttini e perché i miei figli già mangiano troppe caramelle (soprattutto dopo i giri di “dolcetto o scherzetto” di Halloween).

Però poi mi sono ricordata che poco tempo fa avevo comprato un sacchetto di scovolini nettapipe dal tabaccaio per qualche altro lavoretto, sono quelli classici piccolini ì, non quelli grandi e pelosi che si usano per il crafting, ma proprio per questo vanno ancora meglio per fare i bastoncini di zucchero rigorosamente bianchi e rossi!

Detto fatto, ne ho preparati un po’ che arriveranno belli dritti sull’albero ai primi di dicembre…

Ingredienti

Seguimi anche su Facebook:

– scovolini nettapipe bianchi e rossi (come dicevo i miei sono quelli classici proprio da pipe, lunghi solo 15 cm. circa, si trovano dai tabaccai ben forniti)

Prima di tutto si devono unire 4 scovolini per colore (per avere uno spessore del tutto simile ai bastoncini di zucchero veri) pareggiarli in modo che siano ben messi tutti alla stessa altezza e arrotolarli dall’estremità superiore e man mano scendendo controllando che i colori restino ben separati e ben evidenti.

Quando tutto il bastoncino è arrotolato si piega in alto con l’aiuto di un tubo di dimensioni giuste, io ho usato il manico di una spazzola 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Novembre 9, 2011

    Enzy

    Ma sei bravissima! Sono stupendi!

  • […] sito di Alessia avevo visto dei bastoncini di zucchero fatti con le pippette di ciniglia, li ho subito rifatti. […]

  • […] alcuni scovolini bianchi e rossi, o di colori contrastanti, si possono inventare i bastoncini di zucchero Natalizi, quelli tipici americani che si appendono all’albero, ma nel nostro caso non fanno male ai […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.