-50 giorni a Natale: ancora gufi pacchetti da appendere all’albero

Ancora carta di giornale e ritagli di carta patinata delle copertine delle riviste femminili, bottoni di recupero ed ecco una versione più grande di gufi-pacchetti come avevo già proposto in  -50 giorni a Natale: scatoline gufetto con i tubi.

Si possono fare di tante misure questi gufi, anche molto grandi usando una pagina doppia di quotidiano!

Io ho usato una pagina singola e il mio gufetto è alto 30 cm. totali, a cui io ho piegato il fondo (10 cm. ripiegati posteriormente) perché 20 cm. di lunghezza mi sono più che sufficienti per impacchettare quello che devo regalare in questo caso.

Ingredienti

– fogli di giornale quotidiano

– copertine di riviste patinate

Seguimi anche su Facebook:

– bottoni grandi di recupero (anche spaiati)

– colla e bucatrice

– punch rotondi (facoltativo)

– spray d’oro e d’argento (facoltativo)

– nastrini per appendere (facoltativo)

Basta tagliare i fogli di giornale più o meno quadrati, arrotolarli in modo da formare un cono con il fondo bello chiuso.

Poi si ferma il pacchetto con qualche punto di colla lateralmente e si inserisce dall’alto del cono il regalo da impacchettare, si piega l’estremità superiore (quella a punta) e si fissa con un po’ di colla anche quella.

Se volete spruzzare con lo spray d’oro o d’argento questo è il momento giusto.

Poi quando la carta è bella asciutta potete finire di creare il gufo: due cerchi (in misure concentriche) di carta patinata e un bottone grande per ogni occhio, fissati con una colla forte, e un triangolo di carta patinata per il becco.

Per creare sempre nuove e simpatiche espressioni potete divertirvi a giocare con i colori e la composizioni degli occhi, i bambini ne andranno pazzi, ci scommetto!

Io ho fatto anche un buchetto in alto per infilare il nastrino, così posso appendere all’albero di Natale uno stormo di questi gufi :mrgreen:

Sono completamente riciclati ma è vero che sono belli? Sto pensando di riadattarli anche per i compleanni degli amichetti di scuola dei miei figli…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.