Vendere craft: sta per aprire Tuttoeasy

Da un’idea di Daniela Cerri sta per aprire un nuovo sito dedicato ad artiste ed artigiane europee, sarà tradotto in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese) e parte da un’idea diversa rispetto a etsy e simili.

Non ci saranno percentuali sulle vendite ma una quota da pagare semestralmente o annualmente per aprire un proprio spazio con lo spazio per la vendita personalizzabile, con la possibilità di inserire fino a 120 prodotti ed un catalogo dei prodotti in formato PDF.

Daniela è stata così gentile da permettermi di vedere la demo, in bozza, del sito che è ancora top secret per il resto della blogosfera, grazie Daniela 🙂

Ci sono 4 tipologie di negozi:

– la "boutique artigianal", dedicata a chi vende solo articoli artigianali autoprodotti

Seguimi anche su Facebook:

– la "boutique commercial", dedicata a chi sceglie di vendere articoli artigianali prodotti anche da terzi

– il "laboratoire", dedicato alle attività di commercio al dettaglio che vendono articoli per hobbisti

– la "bibliothèque" dedicata alle case editrici, alle librerie, a chi realizza manualistica, a chi realizza tutorial, schede tecniche, alle Scuole e alle Associazioni.

Sarà operativo all’indirizzo www.tuttoeasy.com da 1° marzo, salvo contrattempi, perché Daniela ed il suo team stanno lavorando alacremente in modo che sia tutto pronto.

Come sempre vi invito a scrivere qui nei commenti domande, impressioni e suggerimenti 😉

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Febbraio 27, 2010

    BarbaraSpeedy

    LO sto aspettando anche io..penso proprio che mi lancerò lì!!!

  • Febbraio 27, 2010

    Narcysa

    Ciao Alessia, è da poco che ho scoperto la mia vena “creativa” e, spinta anche dai tuoi post(sono una matricola del settore!:)ho messo in vendita qualche oggetto su misshobby.
    Se c’è la possibilità di qualche altra alternativa direi che è cosa assai positiva e che bisogna solo aspettare e vedere!:)

  • Febbraio 27, 2010

    Sabina

    ma è meraviglioso! Ci terrai aggiornati su questa cosa vero? 😀

  • Febbraio 27, 2010

    daniela cerri

    Alessia, sei un tesoro davvero! Ti ringrazio!!! Credo che la forza, la complicità che ho ricevuto da tutte voi amiche creative mi abbiano convinta sempre più ad affrontare questo progetto, un luogo sereno e seriamente progettato dedicato a noi e a tutte le persone che operano nel nostro settore. GRAZIE!!!
    ps
    La data non è ancora precisa ma sicuramente i primi giorni della prossima settimana diciamo dall’1 al 5 marzo!
    Abbraccio te Alessia che hai dedicato il tuo tempo e anteposto l’amicizia davanti a tutto!!! Vi ringrazio tutte!!! Vostra dan

  • Febbraio 28, 2010

    Narcysa

    Attendiamo con impazienza:)

  • Febbraio 28, 2010

    .manu.

    Da come lo discrivi pare molto mooooolto interessante! Io non so se sono ancora pronta per la vendita ma di sicuro verrò a sbirciarci per bene! 😉

  • […] con anche la sua ultima "creatura" http://www.tuttoeasy.com/, di cui ho già parlato in Vendere craft: sta per aprire Tuttoeasy, e di cui parlerò […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.