Una collezione comincia con soli 3 pezzi…

foto di "A Collection a Day 2010" Oggi sono un po’ off-topic e voglio parlare di collezioni, mi è venuto in mente perché ho scovato un blog splendido che si intitola “A Collection a Day 2010” che documenta proprio una collezione al giorno per tutto il 2010, questo vuol dire che ci sono tantissime idee per cominciare una collezione o, ancora meglio, per trovare lo spunto per cominciarne una con i bambini.

Io ho solo due collezioni (se escludiamo il materiale per scrapbooking e crafting vario) che languono da un po’ purtroppo!

La più vecchia è quella di carte da gioco particolari e vintage, ho quelle con le pin-up degli anni ’70, quelle comprate in Francia negli anni ’80, con i dipinti famosi, quelle con i gatti sempre degli anni ’60-’70 e molte altre, però sono anni che non aggiungo un pezzo nuovo, mi sa che è proprio ora di ricominciare…

La seconda è quella delle ATC, anche loro sono ferme da un bel po’ di mesi, e anche in questo caso voglio ricominciare a prepararne di nuove per poterle scambiare, quindi le appassionate come me stiano in campana :mrgreen:

Molti anni fa c’erano anche quelle delle schede telefoniche (ne ho a migliaia sia di quelle più comuni sia di quelle a tiratura limitata), quella delle figurine di Fiorucci, che risalgono ai primissimi anni ’80, e anche qualcun’altra che tempo di non ricordare e che sarà sepolta in qualche cassetto ancora a casa dei miei genitori.

E voi avete delle collezioni particolari, personali o con i vostri bambini?

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Marzo 1, 2010

    Multiductus

    Quando ero piccola ricordo diversi album delle figurine (Lady Oscar e Red&Toby su tutti!), più i tappi dei succhi di frutta (!), adesivi vari…
    Ultimamente di collezioni vere e proprie non ne ho (troppo poco spazio)… adesso tengo tutti gli oggetti che mi sembrano poter essere utili x qualche lavoretto: pezzi di carta, piccoli particolari di metallo o plastica, vasetti… il mio compagno non mi sopporta 😉

  • Marzo 1, 2010

    LILLY

    Se esiste una fissata con le collezioni, quella sono io!!! Mi appassiono sempre a troppe cose e alle fine, volendole possedere tutte, finisco col collezionarle.Una delle collezioni più clamorose è stata quella di scatole di te, piene. Era l’88, mi trovavo a Londra con un pò di soldini, ed andai alla TWININGS a comprare tutte le scatole di tè che mi piacevano, per intenderci, quelle colorate, più qualche scatola da collezione.Follia allo stato puro !!!!! Poi, da anni, sto collezionando cartoline che raffigurano gatti,disegnati, dipinti, ma ora anche fotografati.Anche di quelle ne ho tantissime”!! Forse è meglio smetterla di scrivere delle mie collezioni, ci vorrebbe un blog solo per loro! Baci Alessia e buona giornata =^_^=

  • Marzo 1, 2010

    Elle

    io al contrario sono ultrasintetica e periodicamente libero quello che ho facendolo girare. Se conservo qualcosa certamente arriva il giorno che trovo qualcuno che lo vuole a pezzi o in blocco!

  • Marzo 1, 2010

    Claudia-cipi

    assolutamente non riesco a tenere una collezione oltre i primi 2-3 pezzi… al contrario mio marito collezionerebbe di tutto, dai dvd alle carte da gioco. e lo spazio in casa non basta mai.

  • Marzo 1, 2010

    giulia

    Uh collezioni?!?! A Potenza ne ho due meravigliose, ih ih! Tazze e maschere dal mondo … vedete qui http://giulinelpaesedelriciclo.blogspot.com/search/?q=maschere&q.x=0&q.y=0

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.