Un astuccio per i pennarelli con il cartone da imballaggio

Un astuccio per i pennarelli con il cartone da imballaggioUn progettino tutto scuola e riciclo, con relativo tutorial, che ho preparato per Serena e Silvia di genitoricrescono.com, sono contentissima di collaborare con un blog così famoso e serio, parlando di come evitare di cadere nella brutta consuetudine del “tutto firmato” nel corredo scuola (e non solo), se volete andare a vederlo bene con il tutorial completo lo trovate in Un astuccio ecologico.

E’ davvero difficile insegnare a bambini e ragazzi che non sempre è bello comprare quello che hanno gli altri, qualche volta è più bello creare cose uniche e farlo davvero tutti insieme (con la famiglia riunita) può essere il modo giusto per spiegarlo senza imporlo, l’imposizione difficilmente paga ma l’esempio è diverso 😉

Io ci sto provando e devo dire che i miei figli in questo mi danno soddisfazioni, vedremo cosa succederà quando saranno più grandicelli, alle prese con la pre-adolescenza e l’adolescenza, periodo molto critico per il bisogno di seguire la massa…

Voi come vi regolate? Siete riuscite a trovare il giusto compromesso senza troppi drammi?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • […] idea è l‘astuccio fatto con il cartone da imballaggio, questo è un progettino un po’ più complesso e più adatto a ragazzi grandicelli, dalle […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.