[TUTORIAL] Come si fanno i cupcakes wraps?

[tutorial] come si fanno i cupcakes wraps?

Qualche giorno fa, quando ho scritto Feste e compleanni: decorare con un set pieno di stelle, ho promesso un tutorial per fare in casa i cupcakes wraps, ed eccomi qui ad onorare la promessa 😉

In realtà è semplicissimo, basta avere il template da riprodurre su un cartoncino (io ho usato quello delle scatole delle merendine, tanto per non smentire la mia anima riciclosa!) per poterne fare a decine senza troppa fatica 😉

Ho preparato due template, uno per farli un po’ “larghi” come quelli che ho preparato io in azzurro (nella foto qui a sinistra) ed un secondo per farli un po’ più stretti e alti.

I template sono in formato pdf da stampare e tagliare, poi si devono riprodurre sul cartoncino per avere la dima definitiva, con la dima in cartoncino la forma può essere riprodotta all’infinito su carta di qualsiasi tipo.

Io ho usato il cartoncino ritagliando il margine superiore con le forbici creative ad onda, ad ogni onda ho punchato una stellina e poi ho incollato i due lembi laterali per avere il copri-pirottino finito.

Usando carta decorata come quella da scrapbooking, ogni altra decorazione diventa superflua!

Seguimi anche su Facebook:

In alternativa c’è chi usa i sotto torta di pizzo di carta per avere un effetto ancora più chic, un esempio potete trovarlo QUI.

 clicca e scarica il template per i wraps stretti clicca e scarica il template per i wraps larghi

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Settembre 19, 2010

    Carrie

    Have you ever used a cricut machine, as your cupcake liners are great, but I’m starting to see people do amazing decorations for their crafts with the amazing digital die cutting machine called the cricut. 😛
    More information available at http://www.craftecorner.blogspot.com/

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.