Etsy Success Stories, un ebook per scoprire tutti i trucchi di etsy

Etsy-Success-Stories-Cover-11Ho conosciuto il blog di Jessica Van Den quasi per caso, il titolo è Crafting a Business e già dice tutto, infatti ogni articolo è una miniera di informazioni per imparare a vendere bene e tanto su Etsy, l’unico neo che ha è che è in inglese, ma è talmente ricco che io lo leggo ogni giorno!

Ma Jessica non si è fermata al blog, anzi ha scritto un intero e-book dove ha riunito tutto quello che ha imparato e che ha scoperto da 7 dei migliori venditori di Etsy, l’e-book si chiama Etsy Success Stories, io l’ho letto e oggi vi scrivo la mia recensione, perché secondo me merita decisamente l’acquisto, anche se purtroppo non c’è una versione italiana…

Il prezzo è di 17 $ che corrispondono a 12,50 € circa per 55 pagine fitte fitte di informazioni utili, direi un prezzo abbordabile per qualunque tasca 😉

Innanzitutto voglio spiegare come sono strutturati i contenuti, dopo l’introduzione ci sono due parti distinte, la prima parte contiene informazioni e consigli generali per fare craft-business su Etsy e, di conseguenza, anche su tutti i siti analoghi (Dawanda, misshobby, ecc. ecc.) perché le cose importanti che Jessica ha raccolto e spiegato sono davvero i punti cardine per un’attività di questo genere: le fotografie, calcolare il giusto prezzo (con formule e regole per capire come fare!), il packaging, la pubblicità (a pagamento e non), ecc. ecc.

Alla fine della prima parte c’è un lunghissimo elenco di link diretti, diviso per argomenti, sulle discussioni utili che si trovano sul forum di etsy che è una vera miniera d’oro!

La seconda parte è composta dalle interviste a sette dei maggiori venditori di Etsy, del calibro di LarimeLoom che ha all’attivo ben 2171 vendite, che raccontano come sono riusciti a fare del loro Etsy Shop la loro attività principale, lasciando il lavoro dipendente per fare quello che amano.

Seguimi anche su Facebook:

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro a parte lasciarvi il link per comprarlo subito!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Settembre 30, 2010

    Nadia

    grazie per la segnalazione. sarebbe bello riuscire a lavorare da casa e facendo quello che più mi piace….

  • Marzo 22, 2012

    tiziana

    cara Alessia, come vedi sto continuando a spulciare (grazie! quanti contenuti interessantissimi!). volevo chiederti un consiglio su questa guida… essendo il post di un anno e mezzo fa, consigli ancora di comprarla? o magari nel frattempo le cose sono cambiate e non è più attuale? grazie ancora! io ho iniziato adesso con etsy (è più di un anno che ho aperto il negozio, ma solo un mesetto fa ho iniziato a inserire oggetti) e brancolo ancora molto nella confusione 🙂

  • Marzo 23, 2012

    Alessia

    @ tiziana:
    la blogger americana che l’hja scritto sta lavorando sempre molto sul suo blog e fa sempre ottimi articoli, questo ebook in particolare non è più stato aggiornato ma perchè (credo) che le basi per farsi notare su etsy (e anche sugli altri servizi analoghi) siano sempre le stesse 😉

  • Marzo 23, 2012

    tiziana

    grazie ancora Alessia. davvero preziose queste tue note. mi stanno aiutando tantissimo 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.