Decòr di Natale riciclando le scatole dei “Piccolini”

piccolini.tv

Da qualche tempo, sui blog delle mamme italiane, si parla spesso di Barilla e della rivoluzione in atto con Piccolini TV, un video blog su cui scrivono alcune delle (mamme) blogger italiane più famose, parlano di creatività, di casa e cucina, di bambini, di “mammitudine” e via così in un insieme di video tutti da guardare e spulciare sia sole che con i bambini.

Ultimamente le aziende più “illuminate” stanno scoprendo davvero cos’è la rete, perché rete non è solo un “nome” ma è davvero una rete formata da miliardi di piccoli fili che ci uniscono tutti ed uniscono soprattutto noi donne (e mamme) che, io lo vedo ogni giorno, riusciamo a essere vicine anche se siamo lontanissime e anche se, magari, non ci siamo mai viste di persona, ma abbiamo così tante cose in comune da stupirci noi per prime di questa cosa strana e magica.

Barilla sta facendo di più, sta inventando un nuovo “gioco” con i video e le persone vere dietro allo schermo, senza trucchi e senza inganni, ogni canale tematico per me è sempre una sorpresa ed una conferma.

Claudia (La casa nella prateria n.d.r.) è la protagonista del canale di creatività e sta realizzando una serie di progetti che non posso proprio evitare di segnalarvi, perché unisce design e riciclo proprio come piace a me, e per chi decide di comprare e mangiare quell’idea geniale che si è inventata Barilla con “I Piccolini” ecco che ci insegna a riciclare proprio le confezioni di pasta.

GUARDA ANCHE:   Ricette speciali per Natale: Fiocchi di neve di meringa

Con l’ultimo video del 15 dicembre ci racconta e ci fa vedere come, con il poco cartone da buttare delle confezioni blu, si preparano delle suggestive lanterne Natalizie da illuminare la notte di Natale, un’idea last-minute a costo e fatica zero ma che lascerà i bambini a bocca aperta.

Seguimi anche su Facebook:

Ma il mio consiglio è di non fermarvi ai video “utili” e di guardare prima i video di presentazione di ogni mamma, per scoprire davvero la bellezza di questa iniziativa.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.