Costumi di Carnevale fai-da-te: ali da farfalla in cartone riciclato

Costumi di Carnevale fai-da-te: ali da farfalla in cartone riciclato Altra idea last-minute per carnevale, non particolarmente originale ma carina, riciclosa e molto semplice da realizzare: le ali da farfallina in cartone da imballo 😉

Il procedimento è identico a quello che ho descritto in Carnevale fai-da-te: le ali da coccinella di cartone riciclato ed il cartone da imballaggio è la materia prima per creare.

Ingredienti:

– cartone da imballaggio

– strisce di maglina nera (va benissimo una vecchia t-shirt)

– colori acrilici e pennello piatto

– pennarello nero indelebile

Seguimi anche su Facebook:

macchina da cucire oppure ago e filo

– cutter affilato e matita

Per realizzare le ali io sono andata a mano libera e con la riga e poi ho tagliato con il cutter, se avete difficoltà a fare delle belle linee curve potete usare scatole e coperchi (rotondi ovviamente) per aiutarvi.

Stessa identica cosa per i disegni e le venature delle ali dopo averle colorare, in questo caso io ho usato un pennarello nero indelebile a punta fine perché mi riesce più facile che usare il pennellino ed il colore acrilico nero.

Dopo aver tagliato e colorato si mettono le bretelline di maglina e siccome non ho voglia di riscrivere tutto il procedimento mi cito da sola dall’altro post :mrgreen:

L’ultimissima cosa da fare è preparare le bretelline di stoffa nera, ho tagliato delle strisce da una vecchia t-shirt nera ed ho realizzato un anello lungo 47-48 cm. circa e l’ho girato a forma di “8” e ho ottenuto due anelli, ho cucito insieme la parte che rimane nella parte esterna della scanalatura delle ali e le ho infilate sul setto centrale.

A questo punto le ali sono pronte da indossare, se si prevedono giochi scalmanati si possono fissare le bretelline al setto centrale con due punti di cucitura a mano (con ago da lana e ditale perché il cartone è duretto).

Per completare la mascherina: maglia e calzamaglia nera, due antennine magari fatte con due pompon di lana in cima ed una mascherina nera per gli occhi, fatta con il cartoncino, et voilà ecco la farfallina più bella di tutte !

Costumi di Carnevale fai-da-te: ali da farfalla in cartone riciclato

Costumi di Carnevale fai-da-te: ali da farfalla in cartone riciclato

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

8 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.