Comprare, vendere e partecipare su Etsy, alcuni trucchi…

Etsy HandmadePer chi non mastica bene bene l’inglese non è facile scoprire i segreti di Etsy e padroneggiarne le moltissime potenzialità, per riuscirci ci vogliono molto tempo e molta costanza, però ci sono blog e siti che hanno scritto cose interessanti.

Dopo aver parlato di Etsy Hack non potevo lasciare le cose a metà non segnalando queste altre risorse utili 😉

Comincio con il tutorial HOW TO make an Etsy Treasury  di Celestefrittata che spiega, ben bene nel dettaglio, il procedimento per fare i “treasury” che sono delle piccole vetrine dell’handmade preferito, da condividere con gli altri appassionati.

Continuo con tutto il blog dell’Etsy Italia Team (di cui faccio parte da qualche mese) ed in partiolare della szione dedicata ai “secret tips” e di quella dedicata agli “how to”.

Proseguo con i tutorial di Roberta su come Registrarsi su Etsy e su come Acquistare su Etsy.

Termino, per ora, con un tutorial che spiega come vendere su etsy, pubblicato su gingergeneration.it.

E voi avete trovato dei tutorial utili per capire meglio Etsy? Segnalatemeli nei commenti e ve ne sarà eternamente grata :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Gennaio 23, 2010

    vio-yersinia

    che belle dritte!!! mi fanno proprio comodo ora che ho aperto un account su etsy!
    grazie

  • Agosto 13, 2010

    Fernanda

    Ciao Alessia
    Sono Fernanda non sono italiana ma abito qui a Capri dove, se la famosa burocrazia locale permettere, sto aprendo un piccolo negozio, c’lo un dubbio che forze puoi aiutarmi, settimana scorsa mi é arrivato un’ordine di un altro sito in America, e ho avuto una pessima sorpresa: 150 euro di dogana! ( il valore della compra era 260!!) io non ho mai comprato sul etsy, ma avrò la stessa sorpresina ?..grazie mille e complimenti per il blog che seguo spesso…

  • Agosto 13, 2010

    Alessia

    @ Fernanda:
    ciao e benvenuta 😀
    purtroppo se ordini tu dall’estero (fuori area UE) è facile che ti capiti la dogana, mentre la cosa non succede a chi è fuori area UE e ordina in Italia…

  • Agosto 13, 2010

    Fernanda

    Grazie Alessia, ma è una % fissa sul prodotti? Per esempio se compro 1000 euros quanto dovrò pagare, avete già acquistato in etsy ? E quanto avete pagato.? Grazie tanto!

  • Agosto 14, 2010

    Alessia

    @ Fernanda:
    eh no, siamo in Italia, una percentuale fissa sarebbe troppo semplice 😥 dipende da quekllo che c’è nel pacco e da come lo “interpretano” alla dogana, tutto a sorpresa! 🙄

  • Agosto 14, 2010

    Fernanda

    Che tristezza! Però ho saputo che non si può mai utilizzare UPS, molto meglio fedex o oltre…si può negoziare con i venditori di Etsy sul prezzo a dichiarare nel pacco e quale ditta di shipping per spedire??? Scusa tante domande Alessia, sei gentilissima 😉

  • Agosto 15, 2010

    Alessia

    @ Fernanda:
    penso di si ma bisogna accordarsi con ogni venditore…

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.