Una borsetta all’uncinetto, tutta d’oro, per ferragosto!

La borsetta da sera all'uncinetto

Finalmente eccomi con una nuova creazione all’uncinetto!

E’ una borsetta da sera, l’ho pensata tutta d’oro (ma si può fare anche d’argento 😉 ) per la sera di ferragosto che sta per arrivare…

E’ un bauletto largo circa 19 cm, chiuso da due bottoni di metallo satinato (ovviamente dorati) e con la tracolla di catena metallica, anche questa satinata.

E’ piccolina ma comunque abbastanza capiente, ci sta tutto l’indispensabile per la sera e entro oggi sbarcherà sul mio shop su etsy sia in versione già pronta sia in versione patterned-tutorial in .pdf (bilingue italiano-inglese) con lo schema per farsela da sole.

Il filato che ho usato è un filato particolare sostenuto ed un po’ ruvido, l’ideale perché mantenga perfettamente la forma senza ulteriori interventi, quindi si può replicare con qualsiasi altro tipo di filato ma è meglio se è un po’ “rigido”. Mentre la preparavo pensavo che potrebbe andare bene un filo di plastica ricavato riciclando le borse della spesa e mi sa che appena ho tempo farò un esperimento, certo che l’effetto finale cambierebbe molto  :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

La borsetta da sera all'uncinettoLa borsetta da sera all'uncinettoLa borsetta da sera all'uncinettoLa borsetta da sera all'uncinetto

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Agosto 12, 2009

    Valentina

    NO!!! Ti prego non cambiare questo progetto!!! la borsettina dorata così è bellissima, ho paura che fatta con le buste della spesa perderebbe tutta la sua poesia… è stupenda così!!! (Si sarà capito che mi piace da matti?)

  • Agosto 12, 2009

    Lara

    che figata!!!!!
    OT: ma perche’ nella lista dei commenti il mio nome compare 2 volte????

  • Agosto 12, 2009

    Désirée

    Wow, chiccosissima!!!!!!
    Beh, certo con le buste di plastica sarebbe tutta un’altra storia… da provare!!!!

  • Agosto 12, 2009

    cinziacrea

    A però!!!!!! Con le buste il fascino dell’oro che fine fà?????? Mi piace TANTO TANTO, ANCHE SE CON L’ORO NON VADO POI D’ACCORDISSIMO! Magari da provare anche con uno spago molto rustico….che ne pensi???? country-chicchettoso.
    Ciao e buona serata.
    Cinzia.

  • Agosto 12, 2009

    Gloria

    spettacolosa questa borsetta! credo che l’oro sia il colore perfetto per ferragosto 🙂
    un abbraccio

  • Agosto 15, 2009

    Rely

    Ma è bellissima!!!!
    e poi color oro…favolosa!!!
    Ciao Ely

  • Agosto 17, 2009

    roberta

    deliziosa come sempre..ciao Alessia bacioni grandi e buona fine estate!!
    roberta

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.