Riciclare la plastica: un tutorial + 2 idee a crochet

Ma quanto mi piace riciclare la plastifica dei sacchetti del supermercato? Ormai avete capito che mi piace tanto e quando trovo idee le pubblico subito, è proprio quello che è successo ieri sera, navigando ho trovato delle cosine interessanti e, la cosa ancora più bella è che uniscono riciclo della plastica e crochet, eccole qui:

fare un filato con i sacchetti di plastica

innanzitutto il tutorial per far diventare i sacchetti di plastica un filo da poter usare in vari modi, anche con l’uncinetto ed i ferri.

Con l’ausilio delle foto passo-passo ce lo spiega Marlo’s Crochet Corner.

Come al solito è in inglese ma semplicissimo anche per chi non capisce una parola, garantito 😉

Ancora Marlo’s Crochet Corner propone la spiegazione per realizzare a crochet la borsetta bianca per la spesa, ovviamente con il filo che abbiamo preparato con il tutorial precedente e che abbiamo avvolto in un bel gomitolo 😀

borsa in plastica riciclata a crochet

Seguimi anche su Facebook:

borsa in plastica riciclata a crochet

Anche questo in inglese ma semplice e dettagliato e, se cercate bene sul resto del sito, si trova anche il tutorial per la borsa grigia della foto a fianco sempre con il filato di plastica riciclata

E cosa ne dite di farvi un bel paio di sandaletti estivi con lo stesso filato di plastica riciclata del tutorial?

sandali in plastica riciclata a crochet

sandali in plastica riciclata a crochet

Detto fatto, eccoli qui a fianco, si trovano, con tutte le info, su Caftster, ancora in inglese e, sullo spazio flickr di mleaf che li ha realizzati ce ne sono altri modelli, uno più bello dell’altro!

GUARDA ANCHE:   Serate estive fashion: Una borsa fatta all'uncinetto con filato dorato di carta

L’alternativa è crearsi un modello personale come ho fatto io per le  Ciabattine da doccia con la plastica riciclata a crochet.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

12 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥