La Pasqua con i bambini: riprendiamo la tradizione della Caccia alle uova
Ho parlato e parlerò tantissimo della creatività applicata ai lavoretti di Pasqua,...
Blogger per Lavoro con Passione: tutto quello che non hai mai osato chiedere sulle immagini per il blog
Buongiorno gente, oggi voglio affrontare un tema decisamente caldo, si parla di immagini...

Lavoretti di Natale: le stelle Eco Chic Craft Christmas

Lavoretti di Natale: le stelle di carta Eco Chic Craft ChristmasEcco la seconda puntata del mio calendario dell’avvento delle idee.

Oggi parlo si stelle, io adoro i fiocchi di neve (come ho scritto in passato ;) ) ma adoro anche le stelle, tutto il mio blog ed i miei progetti ne sono costellati.

Oggi facciamo le stelle di carta, ma non le stelle di carta monodimensionali, con pochissimi ingredienti le facciamo diventare tridimensionali da appoggiare sulle mensole, da appendere, da usare come puntale per l’albero ecc. ecc.

Sempre a tema con il mio albero, un po’ eco un po’ shabby, io le ho preparate di carta “craft”, cioè la semplicissima carta da pacchi color avana, è un colore caldo e naturale che quest’anno sarà un “must” del mio Natale insieme al bianco, all’oro e al rosso scuro. Però nessuno vieta di prepararle con qualsiasi altro tipo di carta e colore, magari riciclando le copertine patinate delle riviste femminili, perché no!

Le stelle di carta da pacchi tagliate

Ingredienti:

- 5 stelle di carta della stessa dimensione (per ogni stella tridimensionale)

Seguimi anche su Facebook:

- colla per la carta, non liquida

- nastrino se le vuoi fare da appendere o inserirle in un filo per fare una ghirlanda

Per realizzare le stelle tutte uguali si può usare una macchina fustellatrice oppure bisogna fare una mascherina di cartone, tagliando la prima stella dentro dentro la forma di cartone poi puoi metterla sulla carta che hai scelto e riportare la forma all’infinito, per ritagliarla poi con le forbici.

Le stelle di carta piegate a metà

Quando le stelline sono pronte devi piegarle tutte a metà, poi basta incollare le facce a due a due e chiudere la stella unendo le ultime due facce libere, ecco che il tridimensionale è fatto.

Se vuoi inserire un filo o un nastro devi metterlo prima di incollare le ultime due parti, in modo che rimanga inglobato dentro, al centro della stellina.

Le stelle di carta incollando le faccette a due a dueLavoretti di Natale: le stelle di carta Eco Chic Craft Christmas

Ciao, grazie per essere arrivato a leggere fino in fondo.
Sono Alessia e scrivo questo blog per passione, con il tempo ne ho fatto il mio lavoro principale ma l'amore per la scrittura e la creatività è il motore che mi spinge ad andare avanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, la soddisfazione più grande che puoi darmi è quella di condividerlo sui social media e di lasciare un tuo commento.

Seguimi anche su Pinterest: Visit Alessia Gribaudi Tramontana (Alescrap)'s profile on Pinterest.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

20 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥