Lavoretti di Natale: le renne eco chic craft Christmas con i bastoncini del gelato

Lavoretti di Natale: le renne eco chic craft Christmas con i bastoncini del gelatoSiamo proprio alla fine e questa notte arriva babbo Natale!

Ancora riciclo al cubo per il lavoretto di oggi, che si abbina ai pupazzi di neve di qualche giorno fa e che si può fare oggi con i bambini a casa per le vacanze 😉

Ecco le renne di babbo Natale completamente riciclate, vi stupirete a scoprire cosa ho usato per realizzarle oltre agli stecchini del gelato!

Ingredienti:

– stecchini di legno del gelato (qualsiasi forma va bene)

– cartone di recupero color avana

– pennarello marrone scuro

Seguimi anche su Facebook:

– nastrini riciclati dalle confezioni di pandoro, panettone, colomba pasquale, ecc.

– un ritaglio di gomma crepla (moosgummi), di feltro o di cartoncino rosso

– colla per carta e cartone (io uso indifferentemente coccoina gel oppure “ZIG memory system”, una colla fatta a pennarello apposta per scrapbooking che è un portento…)

– matita e bucatrice per grandi spessori

La primissima cosa fare è disegnare e ritagliare i pezzi di cartone, prima di tutto le corna, disegnatele a mano senza problemi, più sono grandi ed irregolari e meglio è.

Poi l’ovale per il naso e un ovale più piccolo in gomma crepla o qualsiasi altro materiale di recupero ma rigorosamente rosso. Se non avete niente di rosso tagliate l’ovale nel cartone e coloratelo con le tempere 😉

Appoggiate i pezzi sulla parte ala dello stecchino per trovare il punto giusto per disegnare la faccina (occhi e bocca) direttamente sul legno del bastoncino con il pennarello marrone.

Sporcate un po’ i bordi delle corna e del naso di cartone color avana, sempre con il pennarello marrone, non c’è bisogno di essere precisi e possono farlo anche i bambini, è solo per dare l’idea della tridimensionalità.

Fate il foro per far passare il nastrino ed incollate corna ed i due pezzi del naso.

Ora non resta che far passare un pezzo di nastrino nel foro e annodarne un altro pezzo intorno al collo della renna, tipo sciarpa.

Lavoretti di Natale: le renne eco chic craft Christmas con i bastoncini del gelato

Io ho usato i nastrini dei panettoni, quelli color rosso ed oro che in fondo hanno i fermi di plastica semitrasparente, in questo modo non ho dovuto fare neppure un nodo :mrgreen:

Lavoretti di Natale: le renne eco chic craft Christmas con i bastoncini del gelato

Lavoretti di Natale: le renne eco chic craft Christmas con i bastoncini del gelato

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.