Lavoretti di Natale: gingerbread eco chic craft Christmas

Non potevo non lasciarmi ispirare dai gingerbread, gli omini di pan di zenzero, di Meg alias Elsie Marley, di cui ho parlato qualche giorno fa.

I miei mostrilli dovevano preparare una decorazione per l’albero di Natale della scuola, da appendere personalmente a partire dal 1° di dicembre, e gli omini di pan di zenzero mezzi morsicati mi sono piaciuti talmente tanto che ho pensato ad un modo per renderli più facilmente realizzabili da due bambini di 4 e 5 anni, ho messo da parte feltro, ago e filo e ho usato il cartone da imballaggio (complici gli acquisti fatti recentemente all’IKEA 😉 ).

Lavoretti di Natale: gingerbread eco chic craft Christmas

Ingredienti:

– un rettangolo di acetato trasparente

– cartone da imballaggio sottile

Seguimi anche su Facebook:

– ritagli di gomma crepla (moosgummi)  rossa e bianca

– pennarello nero e rosso

– forbici creative (con il taglio ondulato)

– bucatrice, forbici affilate o cutter, colla per la carta

Per realizzare la “dima” dell’omino di pan di zenzero sono andata a ricalcarmelo direttamente sul monitor del computer da quello realizzato da Meg alias Elsie Marley, ho messo l’acetato sul monitor e delicatamente ho ricalcato la forma con un pennarello indelebile.

Poi ho ritagliato la forma nell’acetato (più è spesso meglio è…) ed ho usato la forma trasparente per riportare il disegno sul cartone all’infinito (o quasi :mregreen: ).

Tagliare il cartone da imballaggio non è uno scherzo, io mi sono trovata meglio con delle forbici affilate ma anche un cutter tipo bisturi può andare altrettanto bene.

In alto ho fatto il forellino con la bucatrice (la mia è a “stellina” come quelle che usavano una volta i controllori degli autobus) per far passare il filo per appendere i gingerbread.

Due tondini di gomma crepla rossa sono diventati i bottoni gommosi, due tondini bianchi sono diventati gli occhietti, completati dalla pupilla disegnata con il pennarello nero.

Le decorazioni di glassa sulla braccia e sulla gambina li ho ricavati sempre dalla gomma crepla bianca, bastano delle striscette tagliate con le forbici creative a taglio ondulato.

Lavoretti di Natale: gingerbread eco chic craft Christmas

Lavoretti di Natale: gingerbread eco chic craft Christmas

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

11 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.