Fotografia: i 78 errori più comuni e stupidi dei fotografi dilettanti

i 78 errori più comuni e stupidi dei fotografi dilettanti

Oggi una segnalazione fotografica 😉

Ho trovato per caso questa foto-guida che illustra i 78 errori più comuni e stupidi che i fotografi dilettanti tendono a fare, ovviamente in inglese ma molto semplice perché lo scritto è ridotto all’osso e per ogni errore ci sono le due foto “giusto” e “sbagliato”.

Secondo il fotografo latviano Ivars Gravlejs già correggendo questi 78 errori si migliora di molto la qualità delle proprie foto, direi che sono proprio d’accordo e la foto-guida è davvero divertente ed originale.

Da non perdere!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

10 Commenti ♥

  • Luglio 11, 2009

    Claudia-cipi

    grazie della segnalazione
    ma forse il titolo andrebbe meglio tradotto alla lettera: “guida per idioti”, viste poi le spiegazioni… diciamo che di veramente utile a chi non è proprio stupido c’è ben poco, se leggi le didascalie. Certo se guardi solo le foto e deduci qualcosa, si possono dedurre delle cose interessanti, ma leggere che se vuoi fotografare un fiore o un uccello, è meglio che tu fotografi un fiore o quando un uccello c’è, bè… se qualcuno mi desse un simile consiglio mi offenderei persino.

  • Luglio 11, 2009

    Chiara

    Troppo da ridere!!!! e sono convinta che per una buona parte dei fotografi in circolazione anche i consigli più ovvi non sono male!

  • Luglio 11, 2009

    LilSha

    Alcune delle dritte sono scontate, è vero… ma chi non ha mai fatto una foto dimenticando il coperchio sull’obiettivo?! 😉 davvero simpatica!!

  • Luglio 11, 2009

    anna

    grazie Alessia per questa dritta, vado e me lo leggo (traduco con google :mrgreen: ) subito 😉

  • Luglio 11, 2009

    Alessia

    Comunque “latviano” sarebbe lettone in italiano, sai coi tempi che corrono c’è il caso che qualcuno pensi che esista il “latviano”…

  • Luglio 11, 2009

    Alessia

    @ Claudia-cipi:
    ah ah ah, io invece so che ci sono “fotografi” molto dilettanti per cui questi consigli non sono poi così scontati, mi è capitato spesso di vedere foto con teste completamente tagliate, persone che si volevano fotografare inquadrate piccole piccole piccole quasi sullo sfondo, ecc. ecc. :mrgreen:

    @ Alessia:
    grazie per la precisazione Alessia 😉

  • Luglio 12, 2009

    enrica

    concordo,alcuni consigli sono scontatissimi ma troppo divertente!!! grazie della segnalazione 😛

  • Luglio 13, 2009

    Sibia

    ahah, alcune fanno troppo ridere!!

  • Luglio 13, 2009

    Claudia-cipi

    @ Alessia:
    uddio! allora come fotografa sono meno male di quel che pensavo 😀

  • […] ci sono le due foto “giusto” e “sbagliato”. blog: Alessia, scrapper italiana al 100% | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un commento […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.