Ebay ha fatto il suo tempo?

sitelogo E’ già un po’ che penso ad un articolo come questo e siccome so che ci sono moltissime di noi che vendono le eccedenze scrap e le loro creazioni su ebay credo che sia utile pensare ad alcune alternative, soprattutto in relazione alle tariffe sempre più alte che il “colosso” ebay addebita ai venditori, grandi o piccoli che siano…

Io ho sempre comprato e venduto su ebay ma negli ultimi anni mi sta deludendo sempre di più, e le tariffe sempre più alte (diciamo pure insostenibili) sono solo la punta dell’iceberg, quindi mi sono guardata un po’ intorno per trovare dei servizi  validi ma meno cari e, perchè no, premiare l’intraprendenza italiana invece della solita mania “esterofila” tutta italiana.

Sto “testando” in questi giorni SuQui (http://www.suqui.it/) che mi sembra uno dei migliori, attualmente comprende 18.092 inserzioni, le inserzioni sono GRATIS (si pagano solo alcuni servizi avanzati  e facoltativi, come le gallerie, il grassetto, ecc.) e non si paga nulla neppure a vendita avvenuta. I sistemi di pagamento sono i soliti, anche paypal, ci sono i feedback e tutto il resto, anche graficamente non ha nulla da invidiare ad ebay ed è tutto italiano.

Esorto tutti a dare un’occhiata e magari a provare a vendere e comprare ed a dirmi cosa ne pensate nei commenti?

Oltre a SuQui ecco altri siti di aste che ho trovato:

http://www.bazarbay.net/

http://www.bid.it/

Seguimi anche su Facebook:

http://www.masebo.eu/

http://www.prezzishock.it/

http://www.ilbazar.eu/

http://www.delcampe.it/

http://www.comprovendolibri.it/

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Luglio 19, 2009

    sabina

    ciao! io inizio a pensare che ebay sia fatto pei grandi commercianti, i negozi veri e proprio, non è più un “mercatino” … non ho mai provato questi altri siti, ma grazie della segnalazione… 🙂

  • […] Originale: Ebay ha fatto il suo tempo? | Alessia, scrap & craft… Articoli correlati: Vorrei vincere una WII e una WII FIT… | Alessia, scrap & […]

  • Luglio 20, 2009

    Rely

    Si è vero…ebay è un assurdo come spese varie…. andrò a fare un salto sui siti che hai consigliato! grazie Ciao

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.