Decori di Natale: i legnetti Eco Chic Craft Christmas da appendere all’albero

Quest’anno l’ho detto, la maggior parte delle mie decorazioni natalizie saranno: naturali, ecologiche e semplici.

Questi legnetti hanno tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche che voglio e si possono preparare con i bambini, fin dalla ricerca dei legnetti giusti, nel parco cittadino, nelle ultime giornate di sole autunnale 😉

Decori di Natale: i legnetti Eco Chic Craft Christmas da appendere all’alber

Ingredienti:

– legnetti di varie misure (ma non troppo sottili perché bisogna fare il foro con il trapano)

– cordoncino dorato

– perline in resina

Seguimi anche su Facebook:

– trapano (se avete un trapano a colonna siete fortunate, ma vanno bene anche normali trapani elettrici o manuali)

L’unico passaggio da non fare con i bambini è il momento della “foratura”, come dicevo sopra l’ideale è un trapano a colonna, ma si possono forare anche con un normale trapano elettrico (facendo un attenzione a non andare storti) o anche con un trapano manuale.

Dopo aver forato tutti i legnetti si passa alla realizzazione vera e propria, si taglia il filo dorato (o argentato o di altri colori natalizi) nella misura desiderata , si infila doppio nel forellino fatto con il trapano e si fa un primo nodino per fissarlo al legnetto.

Sopra il nodino si infila una perlina di resina (sempre in tutti e due i fili) e poi si chiude in alto con un altro nodino, ecco fatto!

Volendo si possono tingere (o sporcare) i legnetti con acrilico bianco o dorato o argentato o in altri colori natalizi, però io non l’ho fatto perché mi sembrano perfetti così…

Decori di Natale: i legnetti Eco Chic Craft Christmas da appendere all’alber Decori di Natale: i legnetti Eco Chic Craft Christmas da appendere all’alber

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.