Decorazioni per la festa di capodanno: lanterne rosse riciclate

Decorazioni per la festa di capodanno: lanterne rosse riciclate

Natale è passato e bisogna cominciare a preparare le decorazioni per la festa di capodanno, da oggi fino al 31 voglio proporvi le mie idee semplici, veloci, riciclose ed ispirate a tema e colori del capodanno cinese.

La maggior parte di queste decorazioni, che userò per addobbare la casa  e la tavola per la cena di fine anno, sono ideali da fare anche con bambini in età prescolare come i miei 😉

Non potevo certo non preparare un po’ delle tipiche  lanterne rosse un po’ rivisitate…

Ingredienti:

-  tubi di cartone della carta igienica

– colore acrilico rosso

Seguimi anche su Facebook:

– nastri e fili rossi e giallo oro

– bucatrice per forti spessori

– colla (io ho usato la “ZIG memory sistem”)

La prima cosa è dipingere bene di rosso lacca la parte esterna dei rotoli di cartone, a me sono servite 3 mani per avere un bel colore uniforme. Come al solito bisogna lasciar asciugare bene bene tra una mano e l’altra, oppure usare il phon qualche secondo per accelerare il processo 😉

Dopo aver dipinto di rosso la base delle finte lanterne basta fare i due buchi in alto, dove infilare il nastrino per appenderle, e completare le decorazioni, non ho fatto scritte orientali sui tubi ma ho preferito scrivere “2010” con il filo giallo fissato con la colla ZIG memory sistem che è un portento!

P.S. Manca davvero pochissimo all’inizio del 2010 ed io ho preparato i miei buoni propositi per l’anno nuovo, prestissimo ve ne parlo e metto anche termine al blog-baratto di novembre (ma quanto sono in ritardo???), promessa di scout :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Ottobre 5, 2010

    StefanaiB

    Ciao Alessia,
    ho visto in TV cosa sta succedendo dalle tue parti per la pioggia, Voi come state? Avete avuto problemi?
    Fammi sapere
    un abbraccio
    StefiB

  • Ottobre 5, 2010

    Alessia

    @ StefanaiB:
    per fortuna dove abito io niente di grave, ma nel paese subito sotto proprio sul mare un disastro! Chredo che non ci siano vittime ma non ne sono sicura…
    Grazie di aver pensato a me 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.