Calendari 2010 da creare online, scaricare e stampare

Calendari 2010 da creare online e stampare a casa

Non manca più molto al Natale (ad oggi 72 giorni belli precisi!) e alla fine dell’anno, chi ha già cominciato a pensare ai regali e ai calendari?

Io non ancora (sono sempre in ritardo e non mi smentisco mai…) ma direi proprio che un bell’elenco di siti dove si possono creare calendari personalizzati o scaricarne di già fatti può essermi molto utile, quindi lo scrivo io tipo “appunto” personale 😉

Lo step successivo potrebbe essere un post con le idee per usarli in modo creativo, potrebbe interessare? :mrgreen:

La rete è davvero stracolma di questo tipo di servizi (soprattutto in inglese) e quindi ne ho scelti alcuni che mi sembrano particolarmente interessanti, qui di seguito con le mie note a margine…

  1. Marbaro, l’unico italiano degno di nota che ho trovato ho voluto metterlo al primo posto, è il sito di un Web Designer, Marco Barontini, che ne offre moltissimi disegnati da lui, molto belli e completamente nella nostra lingua e con tutte le festività al punto giusto, sono già belli e pronti da scaricare in .pdf e sono tutti composti da 12 fogli, uno per mese, stampabili con stampante A4 o A3.
  2. Ask the eConsultant questo sito offre 7-8 calendari già pronti da scaricare, ovviamente in inglese, di vari tipi: mensili, settimanali, giornalieri, bi-mensili, annuali, ecc.
  3. ePrintable Calendars, su eprintablecalendars ci si può creare il proprio calendario personalizzato, solo in inglese ma è possibile evitare la stampa delle festività americane, lasciando il calendario “nudo”. Ci sono 4 formati, oltre al classico 8,5×11 pollici, sia orizzontale che verticale, ci sono anche i formati tascabili da 5×3 pollici e 3,5×2 pollici.
  4. Vertex42 su questo sito, ancora in inglese, ci sono moltissimi modelli di calendari più o meno classici (settimanali, giornalieri, mensili, annuali e fotografici) ed altri tipi di calendari, ad esempio quelli scolastici, che possono essere utili per fare altri tipi di regali a studenti ed insegnanti,basta trovare il modo giusto per decorarli e/o confezionarli 😉
  5. Compact Calendar Creator, questo è un servizio che permette di creare calendari compatti personalizzati,  il calendario compatto è un calendario di tutto l’anno che sta in una pagina, è un’invenzione di David Seah, un designer di Boston, e serve per avere sempre con sè l’intera situazione dell’anno, appuntamenti e note possono essere segnate (anche queste in modo molto “compatto” e sintetico)  a lato di ogni giorno. L’interfaccia del servizio è in inglese ma semplicissima e si possono aggiungere a mano le festività che si preferiscono e/o prendere in prestito quelle della propria zona (si si, anche l’Italia) da Google Calendar, comodissimo!
Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Ottobre 14, 2009

    enrica

    Grazie Ale,sono sempre alla ricerca di modi per organizzarmi e tutti questi link mi fanno proprio comodo 😛

  • Ottobre 14, 2009

    Silva

    grazie 1000 Alessia, davvero molto utili questi link
    baciotti

  • Ottobre 16, 2009

    Claudia-cipi

    Grazie!!!
    Ti adoro!
    Ogni anno impazzisco per trovare calendari on.line, quest’anno mi hai salvato.
    Grazie!

  • […] gli spunti su dove trovare dei calendari pronti in Calendari 2010 da creare online, scaricare e stampare, oggi sono andata alla ricerca di idee carine, semplici ed originali per realizzare dei calendari […]

  • Novembre 9, 2009

    kushi

    Utilissimi! 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.