Braccialetti con il feltro fatto a mano – felt bracelet

Pur essendo ancora in stallo con lo scrapbooking (che palle!) sono riuscita a realizzare i braccialetti in feltro fatto a mano che avevo in mente quanto ho fatto il [TUTORIAL] Il procedimento per infeltrire il materiale naturale e fare il feltro e poi  E feltro fu…

Se non l’avete ancora visto e l’argomento feltro vi interessa c’è anche l’articolo Breve storia del feltro che è molto interessante!

braccialetti in feltro fatto a mano - felt bracelet

Come al solito l’idea che avevo in testa era una cosa ed il risultato è completamente diverso però mi piace moltissimo e quindi va bene così 😉

Ho tagliato due strisce di altezze diverse ed avevo giuste giuste due fibbie vintage, ovviamente recuperate da vecchi abiti, e le ho usate come chiusura per i due braccialetti, poche cuciture a zigzag sono bastate per fissare le fibbie e rifinire l’estremità opposta delle strisce di feltro.

 

braccialetti in feltro fatto a mano - felt bracelet

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Aprile 13, 2009

    Simona Montanari

    Belli 🙂 🙂 🙂 !!!

  • Aprile 13, 2009

    Liliana Palmas

    Adoro il feltro,mi piacerebbe imparare la tecnica,ed anche io,mia cara ALESSIA,ho un bel blocco da “incasinamento domestico”.Anelo ad essere illuminata da San FENG SHUI,il decluttering è diventato una fissazione,oramai,per me!!!Ma sono uscita fuori dal seminato,questi bracciali sono stupendi,adoro quello con la fibbiona gialla(mio colore preferito),e poi,con il grigio,”è la morte sua” !! XOXOXOXO LILLY .

  • Aprile 14, 2009

    Mammafelice

    Caspita, Ale, tutto qello che tocchi diventa arte.
    Ti ammiro tanto!

  • […] tutti gli accessori (le fibbie, i bottoni, i ciondoli, ecc.) che metto e che avete visto anche in Braccialetti con il feltro fatto a mano – felt bracelet, Braccialetti all’uncinetto – handmade crochet bracelet e Qualcosa bolle in pentola sono anni […]

  • […] Prima avevo pensato ad un bracciale, sempre all’uncinetto, di cui ho già preparato la base ma che ho qualche difficoltà a finire, mentre aspetto l’ispirazione mi sono orientata sull’altra mia passione ed ecco un primo risultato con la costruzione di un “solitario” interamente a crochet (imbottito con feltro in pura lana infeltrito a mano, ne avevo ancora qualche ritaglio dai Braccialetti con il feltro fatto a mano – felt bracelet)… […]

  • Ottobre 15, 2009

    Lo

    Felicidades por tu blog. Me ha gustado mucho tu trabajo.
    Besos.
    Lo

  • Ottobre 15, 2009

    Alessia

    Hola Lo, gracias por las palabras y bienvenida en mi blog 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.