Se vuoi imparare lo scrapbooking non perdere tempo con i corsi!

Spesso mi scrivono persone che vorrebbero avvicinarsi allo scrapbooking e non sanno come fare, moltissime di queste persone cercano corsi off-line nella loro zona di residenza pensando così di imparare a fare scrap.

Io dei corsi off-line non ho una grande opinione e non lo nascondo, il problema più grande è che pochissime sono le persone davvero brave e che hanno capito lo spirito dello scrapbooking e numerosissime sono le persone che si improvvisano “insegnanti” oppure i suddetti corsi sono semplici esercizi di “copiatura” di pagine pronte e questo non è nè lo spirito nè il metodo giusto.

Altra nota dolente sono i costi!

Il mio consiglio per chi comincia è di guardare online tutto quello che può (blog, gallery, siti, ecc. ecc.) sia italiani che stranieri e di iscriversi ad uno o più gruppi e/o associazioni dove si può davvero imparare con l’aiuto delle altre scrapper e contemporaneamente si contribuisce a far crescere la comunità scrap in Italia.

Secondo voi qual’è il modo migliore per cominciare o crescere come scrapper?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Agosto 9, 2008

    roberta filava

    …io lo devo ancora trovare!! cioa Alessia finalmente riesco a sfogliare il tuo blog e trovo i tuoi lavori i migliori che abbia mai visto in giro…sto aspettando di avere l’ispirazione giusta per fare qualcosa ma anche iniziare a raccogliere materiale o forse iniziare con lo scrap digitale…ho poco tempo ma con l’autunno qualcosa farò.
    Grazie per la “dritta” timbri devo passare in una cartoleria del Liceo artistico a indagare…passa a trovarmi io passerò da te sei fra i mie link
    roberta

  • Agosto 10, 2008

    Alessia

    Ma noooooo Roberta, il modo migliore di cominciare e crescere è di iscriversi ad un gruppo, di questo sono assolutamente sicura, se vuoi te ne consiglio uno :mrgreen:
    Ricordati di mostrare le meraviglie che relizzerai con le gomme da disegnatore 😉

  • Agosto 10, 2008

    Alessia

    Uh dimenticavo, ma che splendido complimento che mi hai fatto, mi fa un piacere immenso, detto da te che fai delle cose spettacolari anche se non (ancora!) scrap, vale ancora di più, GRAZIE 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.