[parole utili] Art Journal

Da oggi parte una nuova categoria di post, la troverete a lato con il nome “LESSICO”, non ho ancora deciso se sarà una rubrica (chiamiamola così!) fissa con cadenza più o meno regolare in un giorno della settimana oppure se seguirà l’andamento altalenante della mia testa 😎

In ogni caso ogni tanto farò un post illustrando una “parola” del gergo da scrapper!

Oggi è la volta dell’Art Journal.

Non è proprio il caso che faccia una traduzione letterale perchè è semplicemente un diario, solo che insieme alle parole si usano le arti visuali per creare un diario che diventa una vera e propria mappa personale con foto, colori, journaling e memorabilia.

Si avvicina moltissimo alle vecchie smemorande del liceo, ai diari pieni dei nostri ricordi di scuola (e non  solo) ma con un taglio più “adulto” 😉

Monica

In Italia mi viene in mente un solo nome per farvi vedere cos’è un Art journal ed è Monica, per l’estero direi Melissa, Donna e Jen.

Seguimi anche su Facebook:

Jen

Se cercate bene sui loro blog troverete le pagine dei loro Art Journal che sono delle vere opere d’arte uniche ma in cui mettono anche il loro cuore (oltre alla loro arte), il meglio in assoluto per prendere spunto e creare il vostro personalissimo diario.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Ottobre 27, 2008

    sanztosi

    mamma mia Ale, sono davvero emozionata per essere stata citata nel tuo post, anche perchè per me è solo un hobbie non un lavoro, che però mi da tante emozioni.
    Grazie perchè anche tu oggi hai contribuito a queste emozioni.
    Moni

  • Ottobre 27, 2008

    elena fiore

    Bella l’idea del lessico per chi non mastica il cybernauta : io già su “memorabilia” brancolo nel buio…
    Invece a proposito di Art-Journal, ne ho pensato uno da regalare ad una di voi. Sarà il mio primo Candy e sul mio blog c’é un’anteprima. Quando partirà, aspetto naturalmente, il tuo commento. Chissà…

  • Ottobre 27, 2008

    Nicoletta

    Che idea utile e bella Alessia!! tornerò a vedere il prossimo termine:-)

  • Ottobre 28, 2008

    Iulia

    bella e utile questa tua iniziativa…grazie

  • Ottobre 28, 2008

    Mammafelice

    Grazie mille per questa ‘rubrica’…
    Per le novizie come me è una grandissima idea!

  • Ottobre 28, 2008

    Illy

    Sì, è sempre bello leggere le tue notizie! Gli art journal che si vedono sul web sono fantastici, anche quello della Moni è veramente bello! Mi state contagiando 😀 ne sto facendo uno anche io ma mi sa che non metterò le foto su internet… oppure potrei ma sfumando le scritte…

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.