Donne (e mamme) blogger

women blogging Ieri Barbara di Mammafelice mi ha citata in una intervista che le ha fatto Francesca (panzallaria) che ha recentemente inaugurato un nuovo blog dedicato al fenomeno del “mommyblogging italiano“.

Inutile dire che sono assolutamente onorata per essere stata citata da Barbara che ammiro molto e di essere inseirta tra i link di “mommyblogging italiano” 😀

Credo che le blogger italiane dovrebbero essere più “incisive” e che tutte (ed anche lo Stato!) dovremmo promuovere questo sistema di comunicazione perchè la “cultura informatica” è ancora troppo scarsa tra le donne in Italia e questo è un grosso male, secondo me…

Se siete interessate al fenomeno leggetevi anche questi interessantissimi articoli:

L’esercito delle donne blogger, negli Usa 36 milioni, quasi 1 su 2

Mommyblogging: una Rete di mamme che scrive

Intervista a Mammafelice.it

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Novembre 15, 2008

    Lara

    complimenti alessia :))

  • Novembre 15, 2008

    Panz-mammablogger

    grazie per aver parlato del mio progetto (e anche del mio articolo su Liquida!): ci credo molto e come dici tu penso che quello dei genitori informatizzati sia un bellissimo modo per condividere esperienze e per aiutare genitori alle prime armi con una pluralità di punti di vista…

    in fondo mammablogger.net altro non è che una vetrina per i blog di mamme e papà poiché ogni volta che tratto un argomento diverso rimando direttamente a quella che io chiamo la blogomammasfera.

    venite a trovarmi e segnalatemi blog interessanti legati alla maternità: il vostro o quello che leggete tutti i giorni!

    grazie alessia, sono molto contenta di averti conosciuto: la forza della condivisione!

    panzallaria

  • Novembre 15, 2008

    Alessia

    @ Lara:grazie Lara, anche se i complimenti vanno soprattutto a Francesca-panzallaria 😉

    @ Panz-mammablogger:
    come dicebo sopra, grazie a te, questa iniziativa ci voleva proprio e se hai bisogno di qualsiasi tipo di aiuto non farti problemi a chiedere 🙂

  • Novembre 15, 2008

    Illy

    Grazie per le tue parole… 😀

    Questa iniziativa che pubblicizzi è molto importante, e poi la maggior parte delle scrappers sono mamme che fanno questo anche per i figli, per tramandare i ricordi, sono certa che aderiranno!

  • Novembre 15, 2008

    Michelle

    Bellissima e interessantissima segnalazione!
    Grazie Ale! Vado a leggere!

  • Novembre 15, 2008

    princessrosy

    credo che se tante mamme sul serio cominciassero ad avere un loro diario on line tante frustrazioni nate dalla routine quotidiana avrebbero uno sfogo più sano e il sostegno anche se virtuale di migliaia di altre donne vado a leggermi le cosucce che hai segnalato

  • Novembre 16, 2008

    Alessia

    @ princessrosy:
    si, hai ragione in pieno…
    Io credo di averlo già detto da qualche parte ma inorridisco perchè credo di essere l’unica mamma dell’asilo dove vanno i miei mostri ad avere un blog/sito & c. 😎

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.