Buona educazione?

educazione_fortiMi spiace un pò scrivere questo post ma sapete come si dice? "Quando cè vò cè vò" (si scriverà così?)!

La buona educazione è sempre una bella cosa, soprattutto quando si parla di cose carine e divertenti come scrapbooking, blog e premi ma evidentemente c’è chi non la pensa così…

Qualche tempo fa ho ricevuto vari premi che mi hanno fatto felice perchè sono quelle piccole cose che ti lusingano e riescono a risollevarti la giornata quando va un pò storta (Roberta…filava…filava… insegna :-D) e li ho prontamente girati ad altre blogger che ammiro MA in qualche caso dalla tanto ammirata (da me) scrapper non è giunto neppure un piccolo ringraziamento anzi, dirò di più, neppure una menzione del suddetto premio ricevuto.

Sicuramente non c’è obbligo alcuno in queste piccole cose ma IO almeno un pò di buona educazione me la aspetto!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

22 Commenti ♥

  • Agosto 13, 2008

    Bianca

    Hai ragione Ale, a volte ci vuole proprio poco ma non sempre le persone ci arrivano o forse….e voglio essere proprio buona (e non è da me!) non tutte sanno che devono dare credito a chi ha dato il premio! Boh, sarà così?
    Non ti angustiare….come si dice…chi semina raccoglie e tu raccogli molto anche senza queste persone!!
    Baci

  • Agosto 13, 2008

    Alessia

    Ma grazie Bianca, un bacionissimo 🙂

  • Agosto 13, 2008

    sanztosi

    Io davanti a queste cose rimango allibita, sarà che considero un grande onore ricevere un qualsiasi riconoscimento ai miei lavori, che faccio fatica a concepire l’indifferenza a queste cose.
    E’ anche vero che a volte magari il tempo è poco per stare dietro anche al blog, ma 2 minuti per un piccolo ringraziamento li si possono trovare.
    Almeno io credo.
    ciao
    Moni

  • Agosto 13, 2008

    Simona

    Alessia, tu hai ragione, ma chi come me è storditona, distratta, sempre di corsa, disorganizzata, e chi più ne ha più ne metta, può in qualche modo dimenticarsi di ringraziare chi le ha donato il premio!!!
    Io sono la prima, ho semplicemente fatto un ringraziamento generale(non ricordo neanche più dove), ma proprio non ce la faccio a seguire tutto, figuriamoci i premi, che sicuramente sono graditissimi, ma non sempre si ha tempo a disposizione per starci dietro!
    Mi rendo conto che chi li ha donati si aspetta un ringraziamento, ma talvolta bisogna capire che il tempo è tiranno e anche la memoria!!!LOL!!!
    Ne approfitto per ringraziarti della segnalazione del blog di Roberta, ieri sono stata tutto il pomeriggio a spulciarmelo, fa delle cose bellissime e indovina stamattina che ho fatto??? Sono andata al negozio di macchine da cucire, ho mollato la mia vecchia carretta e mi sono comprata una nuova macchina da cucire….STRATOSFERICA…mannaggia a te…e a Roberta!!!LOL!!!
    baci baci
    Simona

  • Agosto 13, 2008

    Alessia

    Simona, ma che bello ricevere un tuo commento 😀
    Ormai là a Napoli siete diventate famose e non sai che sofferenza per me che non posso venire perchè mio marito NON vuole scendere al sud e pensare che suo padre è siciliano, ma tantè 🙁
    A forza di fare prima o poi riuscirò a convincerlo!

    Tornando al post vedi che tu almeno hai ringraziato (sul tuo blog immagino) e questo già sarebbe più che sufficiente per me, però l’assoluto silenzio no dai, non è bello 😉

  • Agosto 13, 2008

    dada

    hai ragione, un ringraziamento ci vorrebbe sempre. io non ho avuto nessun premio, ma già che siamo in tema di ringraziamenti: grazie di aiutarmi sempre quando la mia incapacità col web salta fuori!!
    dada

  • Agosto 13, 2008

    Michelle

    Hai ragione Alessia … in tutto e per tutto …
    mi auguro tanto di non essere tra quelle che hanno saltato un ringraziamento …
    se l’ho fatto è stato solo per distrazione quindi chiedo scusa.
    Magari … ricordatemelo 😀 … io sono una dimenticona distrattona …
    Un super bacio Michelle smemorina

  • Agosto 13, 2008

    Luisa

    Hai ragione da vendere Ale!!!! io trovo che sia bellissimo ricevere premi e anche darli perchè no??? e siccome è bello sentirsi ringraziare, trovo sia il minimo fare lo stesso, o sbaglio??? va beh…….

  • Agosto 13, 2008

    Lara

  • Agosto 13, 2008

    Simona Montanari

    Sono d’accordo con l’Ale sul fatto che un complimento, un apprezzamento sul proprio lavoro o una parola carina a volte riescano proprio a cambiare la giornata… quindi perchè non ricambiare?
    D’altra parte però i vari premi che ci sono in giro in questi ultimi tempi a volte mi ricordano un pò troppo la “catena di sant’antonio”! Non vorrei offendere nessuno, ci mancherebbe … tutti i premi che ho ricevuto insieme alla Francy mi hanno fatto molto piacere ed ho provveduto a ringraziare le persone che li hanno inviati con un post, ma francamente il fatto di rinominare a mia volta altri blog non fa per me … preferisco “partecipare” alla vita dei vari blog o gallery in altro modo.
    Tuttavia Ale, non prendertela se qualcuno non ti ha ringraziato, ci potrebbero essere 1000 motivi… e tu sei stata cmq molto gentile e carina ad inviarli :-).
    Concludo con un appello: SPREAD THE LOVE! … che significa “diffondete l’amore”: se ricevete un commento postate a vostra volta un commento! Non c’è bisogno di scrivere un papiro, a volte basta un “carino” per far capire a qualcuno che il proprio lavoro è apprezzato!
    Bacioni ^_^,
    Simo

  • […] in: Chiacchiere, Thanks, scrap-stellina — michellescrap @ 2:21 pm Oggi ho letto un post di Alessia molto interessante sulla ‘Buona Educazione’. Giustamente fa notare che quando si riceve […]

  • Agosto 13, 2008

    Alessia

    :mrgreen: lo sapevo che un post di questo tipo avrebbe scatenato un bel pò di commenti.

    Per rispondere a gughi: sono assolutamente d’accordo con te ed il mio sfogo non era rivolto al fatto che non avesse scelto altre blogger e via andare ma proprio al fatto di aver ignorato completamente la cosa, come dici tu basta un commentino di ringraziamento e già va più che bene.

    spesso anch’io ho ringraziato ma non ho scelto altre scrapper nella “catena” per mille motivi (non avevo tempo, voglia, non mi sentivo ispirata, ecc. ecc.) ma ringraziato sempre 😉

    Per rispondere a Michelle: non è nessuna di voi, anzi è una persona che non ha mai commentato il mio blog e non so neppure se l’abbia ma guardato…

  • Agosto 13, 2008

    Anna

    Hai ragione Alessia, capisco che a chi tiene un po’ al mondo-blog e alla catena di relazioni che s’instaurano, ci rimanga un po’ male se non viene ringraziato per queste piccole dimostrazioni di affetto e stima.
    Io cerco, però, di pensare sempre positivo: se non hanno ringraziato ci sarà un motivo più o meno valido, che glielo ha impedito 🙂
    Tutti noi abbiamo delle piccole “debolezze” e speriamo di essere perdonate 😉
    I motivi per cui può essere “sfuggito” un premio? Abbiamo tutte molti impegni e a volte qualcosa si nasconde nei meandri: la mente è una “scatola” limitata purtroppo… Oppure qualcuna è in ferie (da 2,3…6 mesi… beata lei!) e non ha ancora letto il messaggio… oppure il suo pc è stato colto da un raptus improvviso, che ha cancellato tutto l’hardisk… Inoltre a volte questi premi arrivano tutti insieme da varie parti, quindi pensi di aver ringraziato una e ti sei dimenticata l’altra…
    Per finire… spero tanto di non essere tra quelle che non hanno ringraziato!!! se fosse così scegli una delle “scuse” che ti ho descritto prima 😉
    baciotti

  • Agosto 13, 2008

    kushi

    Assolutamente d’accordo anche io!! Ringraziare chi ci ha dato un premio (anche per me è un onore riceverli… ma ammetto che certe volte anche io non ho continuato 😉 ) è il minimo!! Ultimamente mi ricordo che volevo lasciarti appunto un commento di ringraziamento (ora non ricordo più per cosa…) ma avevo un problema a lasciare commenti e sono tornata più volte per vedere se riuscivo! 😉

  • Agosto 13, 2008

    Gloria

    eh già.. è già stato detto tutto quindi non posso che concordare!
    Probabilmente alcune persone non lo fanno con cattive intenzioni, probabilmente altre sono veramente svampite.. e probabilmente ci sono almeno altri 10 “probabilmente” che potrei scrivere.. però, come un’altra blogger/scrapper etc. si è “presa la briga” di ricordarsi di premiare una certa persona, questa CERTA PERSONA potrebbe cercare di perdere 3 minuti della sua vita per essere cordiale e ringraziare.. no? Beh, Alessia.. come dire.. chi intende, intenda, la prossima volta magari darai il premio a qualcun’altro!! 😉

  • Agosto 13, 2008

    claudia

    Ciao Alessia,
    ho guardato molte volte iltuo Blog, arrivandoci dal CAFè CREATIVO di Anna Drai.
    Siete tutte così brave ed io , che nello scrap e nelle cards mi ci sono messa da pochissimo, ho trovato in voi un grande aiuto con consigli e indicazioni sempre facili da comprendere.
    Mi permetto di commentare il tuo post perchè ti capisco.
    Moltissime volte mi sono scontrata con questo tipo di comportamento.
    Ma non me la prendo più, non ne vale la pena, se non arrivano a dare un segno di gratitudine, significa che, probabilmente, non se lo aspettano nemmeno nei loro riguardi…
    peccato, peccato davvero,,,è così gratificante dare e ricevere.
    Buona creatività estiva !!!!!
    Claudia

  • Agosto 13, 2008

    Illy

    Alessia mi sento un po’ un vermiciattolo… perchè io ti ho premiato ancora qualche giorno fa ma non sono ancora riuscita a passar di qui a dirtelo… e adesso vedo questo post… ooooops scusami!!!!!!!!! Domani vado in vacanza… ciao

  • Agosto 13, 2008

    Illy

    … e ho pure sbagliato a scrivere l’indirizzo web… mmmm ci vuole una vacanza! Comunque sono d’accordo con te, anche a me capita spesso che non mi ringrazino nemmeno, anzi, mi ignorino, però fa niente, sai? Le mie scrap-amiche mi ringraziano e questo basta.

  • Agosto 13, 2008

    Alessia

    SMAAAACK a tuttissime, Lara ed Illy vado a vedere i premiucci, Claudia vado subito a curiosare sul tuo blog, sono lusingata di esserti stata d’aiuto ed ispirazione 😀

  • Agosto 17, 2008

    Simona

    perchè tuo marito non vuole venire al suddddddddddd????
    Fammici parlare che lo convinco!!!;-)
    A proposito, come sta?Tutto bene???
    un bacione e sappi che anche se non commento, passo sempre di qua!!!;-)
    Simona

  • Febbraio 9, 2009

    Antonella

    Ops… leggo solo oggi (9/2/2009) questo tuo post. Mi aveva incuriosito il titolo. Non penso di essere io la persona in questione, però – devo essere sincera – in questo mio periodo di scrap-assenza qualche ragazza mi ha assegnato dei premi (che certamente mi hanno fatto piacere) e io non ho nè fatto menzione sul blog, nè ringraziato. Sinceramente non ho pensato di mancare di cortesia nei loro confronti, però, ora rileggendo questo tuo post, mi sento terribilmente in colpa (anche se in buona fede) per essermi comportata così male.
    Chiederò al più presto perdono a queste ragazze (e se ci sei pure tu sentiti inclusa nelle mie scuse).

  • Febbraio 9, 2009

    Alessia

    No Anto non sei tu e stavo parlando di una persona molto attiva sia sul blog che in altri ambiti, se uno non ha tempo e non aggiorna il blog è comprensibile secondo me, non ti sentire in colpa dai, lo sai che ogni tanto io faccio i miei “cazziatoni” 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.