Vuoi imparare lo scrapbooking? Niente paura, ci sono i libri…

Continuo a parlare di editoria “scrapposa”, questa volta mi dedico ai libri veri e propri!

Il panorama non è (ancora) variegato e ricco come quello dei “soliti” US ma qualche novità interessante comincia a fare capolino: da poco più di 20 giorni è uscito un piccolo libro dell’editore Gribaudo (lo vedete nella foto) intitolato “Scrapbooking” sottotitolo: Fotografie, collage e decorazione.

Le autrici sono due tra le migliori scrapper italiane in circolazione (e che dovranno farmi un autografo sulla mia copia, visto che le conosco personalmente!) ed hanno fatto un ottimo lavoro: oltre ad una ricca sezione di progetti da copiare (ma ricordate che lo scrapbooking è molto personale, prendete spunto ma personalizzate i vostri lavori e diventeranno unici…) hanno inserito le informazioni indispensabili per capire cos’è lo scrap e come impararne le basi (design – progettazione – vocabolario – materiali ed attrezzature – teoria del colore – ed una serie di idee e suggerimenti che gli americani chiamano “tips&tricks”) per creare i propri album e renderli dei capolavori originali.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.