Origami per lo scrapbooking

bustina realizzata con la tecnica origamiCon l’origami si possono creare piccoli abbellimenti per le nostre pagine scrap in modo veloce, semplice e con le carte coordinate al resto della pagina.

I progettini che si possono adattare sono moltissimi, io prediligo quelli semplici e non “figurativi” come biglietti, bustine, nodi, cornici (con cui si possono fare delle “mattature” un pò diverse dal solito), ecc. ecc.

Spesso ci manca proprio quel piccolo abbellimento in tinta/coordinato con il layout che stiamo progettando, in questo modo bastano le carte e con poche pieghe ecco che prende forma, ad esempio, la bustina giusta…

Il “fai da te” negli abbellimenti (e non solo) ormai sapete che mi è molto caro e questo è un tema che affronterò ancora in futuro, ho anche in progetto un libro tutto su questo argomento, ora resta solo da trovare l’editore!

Il mio articolo per imparare a fare la bustina (con le spiegazioni passo-passo) che vedete nella foto in alto (molto semplice ma “efficace”) lo trovate su: www.scrapbookingitalia.it oppure su www.nonnaelvira.com.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.